Assipol Srl - Istituto di vigilanza privata

Pronto Intervento su allarme

Il “Pronto Intervento su allarme” dell’Assipol, è un servizio dedicato alla totale sicurezza, sia di giorno che di notte, di civili abitazioni, di negozi, di aziende e di enti.

Il servizio di pronto intervento su allarme garantisce l’invio immediato di una guardia giurata sul luogo nel quale è scattato l’allarme, grazie al collegamento dell’impianto di allarme dei clienti alla Centrale Operativa del nostro istituto di vigilanza. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.

Come funziona

Nel momento in cui scatta scatta un allarme, la nostra Centrale Operativa invia in tempo reale un segnale alla pattuglia più vicina alla zona, che interviene immediatamente.
Raggiunto l’obiettivo in allarme, la guardia giurata effettua una prima ispezione esterna accertandosi delle cause del segnale; informa la Centrale Operativa della situazione riscontrata.
Nel caso di anomalie e/o effrazioni, la Centrale Operativa provvede ad inviare una seconda pattuglia, e a comunicare l’evento alle Forze dell’Ordine.

Provvede, inoltre, a contattare telefonicamente il committente per informarlo dell’evento e richiedere, se necessario, l’autorizzazione al piantonamento dell’obiettivo.

E’ un servizio fondamentale soprattutto di notte, quando il pericolo più grande è quello di essere sorpresi durante il sonno dai ladri.